
Esedra, broker specializzato nelle coperture di responsabilità civile professionale, è in grado di soddisfare le esigenze assicurative dei dottori Commercialisti.
L’assicurazione R.C. Professionale per i Dottori Commercialisti, Revisori dei Conti, Sindaci ed Amministratori
Dal singolo professionista, al grande Studio di respiro internazionale, Esedra è in grado di fornire la polizza assicurativa di responsabilità professionale che meglio si adatta alle esigenze di ciascuno.
La professione del dottore Commercialista e Revisore dei Conti
Il Dottore commercialista si occupa generalmente delle seguenti attività:
- amministrazione e liquidazione di aziende, patrimoni e singoli beni
- perizie e consulenze tecniche
- ispezioni e revisioni amministrative
- verifica e indagine sull’attendibilità dei bilanci, dei conti, scritture ed ogni altro documento contabile delle imprese
- regolamenti e liquidazioni di avarie
- funzioni di sindaco e di revisore
- funzioni di controllo nell’ambito dell’Organismo di Vigilanza ai sensi della Legge 231/2001
Le funzioni del dottore commercialista non sono limitate a quelle descritte dall’Ordinamento professionale, ma hanno assunto una ben maggiore complessità in conseguenza della crescente industrializzazione del Paese nel dopoguerra, delle riforme fiscali, che si sono via via succedute e delle innovazioni nella normativa societaria determinate dalle Direttive comunitarie.
Sito ufficiale del Consiglio Nazionale dei Dottori commercialsiti e degli Esperti contabili
Fonte: Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili - www.cndcec.it
La polizza per il Dottore Commercialista
In funzione delle specificità dell’attività professionale esercitata, Esedra supporta il proprio cliente al fine di ottenere un testo di polizza che possa aderire nel modo migliore alle esigenze di copertura di ogni singola realtà.
Nell’attuale mercato assicurativo sono presenti numerose convenzioni, che prevedono testi e tariffe standardizzate: Esedra intende distinguersi ed uscire da questa omogeneità di coperture offerte, proponendo una polizza “su misura” per ognuno.